Un video ricordo !!!
Le dimensioni del video
sono di circa 3Mbyte.
I tre giorni di festa sono finiti. Ubriachi di vino e di fanfare siamo tornati al lavoro. Anche quest'anno il 91° è riuscito a partecipare numeroso all' adunata degli alpini. Venerdì sono arrivari i primi che si sono sistemati nell'agriturismo che abbiamo trovato.
Sabato poi in mattinata è arrivato il grosso della truppa per un pranzo tutti assieme. Poi nel pomeriggio purtroppo alcuni hanno dovuto rientrare a casa per impegni precedenti, lasciando comunque un bel gruppo a sfilare alla domenica. Quest'anno sono stati 11 gli allievi presenti in sfilata (cosa mai successa), con la speranza di migliorare ancora l'anno prossimo.
Non avete mai fatto una sfilata con gli alpini? Dovete provarci, anch'io che sono un bel testone ho dovuto ricredermi, il clima che si respira è unico, non c'è niente di militare o militaresco. Tutto somiglia più ad un incontro di ex allievi di una scuola o meglio ancora di amici che si ritrovano. Vi può succedere (esperienza personale di quest'anno) che durante la sfilata di un gruppo di Treviso, un alpino si avvicini e vi dica: "Ciao sten ti ricordi di me che ho fatto il militare a Camporosso con te? Salta oltre le transenne che facciamo una chiacchierata". Ciò mi è costato un'altra mezza sfilata ma ne è valsa la pena, ho ritrovato un amico di 25 anni fa. Pensateci.
Per l'anno prossimo è ancora prematuro pensare ad organizzare qualcosa, voi però potreste, volendo, cominciare ad organizzarvi per un paio di giorni diciamo verso il 14-15 maggio per stare ancora assieme a Parma.