Vicenza 2024
Eccoci qui, un altro anno è passato e siamo di nuovo assieme. Dal vulcanico Alberto è nata una nuova idea. Quest'anno, grazie anche ad una location unica abbiamo organizzato tutto il vitto in autonomia. Questo ci ha permesso di riaggregarci ancora di più e stare assieme per tre giorni.
Quindi oltre alle solite "merende alpine" che ci fanno assaporare i gusti di tutte le regioni, c'è stata una simpatica collaborazione nel preparare anche la cena di venerdì e sabato. In verità anche le signore (ed in particolare Annamaria) ci hanno messo del loro per la perfetta riuscita del menù.
Venerdì primi arrivi, saluti, bevute e un giro per il centro per godere di un po' di clima alpino.
Poi rientro di corsa per l'organizzazione della cena. Ammatriciana, roastbeef all'inglese. Tutto condito da vino in abbondanza.
Sabato come da tradizione giro in montagna nei luoghi simbolo degli alpini. Quest'anno gita al Monte Cengio sull'altipiano di Asiago.
Rientro alla base, veloce merenda, e via per un altro giro nel caotico centro di Vicenza. Mentre qualcuno preparava tutto per la cena Roberto ci mostrava in anteprima il filmato del 91° rimaneggiato ed aggiornato. Lasagne al forno, baccalà alla vicentina e direttamente dai monti (portati da Walter) polenta e strepitosi cotechini. Per finire un po' di canzoni.
La sfilata di domenica ci vede in 32 inquadrati nella SMAlp come da tradizione. Poi rientro per consumare le ultime scorte.
Resta solo il tempo per un ultimo abbraccio con la promessa di rivederci presto... se non prima... a Biella.


Alcuni filmati dei 3 giorni di festa.


















Qui un estratto della sfilata della Smalp.
Il 91° dal minuto 4' 20"






....e se avete 12 ore a disposizione potete vedere tutta la sfilata, a 2h e 42' inizia la Smalp, a 2h e 47' c'è il 91°.

Video completo della Sfilata di Vicenza 2024



Ritrovo e giro per la città


Cena del venerdì.


Gita sul monte cengio.


Ancora in giro per Vicenza e cena di sabato.


Sfilata di domenica e merenda finale.