Bressanone 28 e 29 Aprile 2007
L'annuale Raduno della Brigata Tridentina svoltosi a Bressanone ha permesso di organizzare un incontro con il nostro collega Willy Ueberbacher.
Con il sottoscritto e Walter Bisoffi siamo quindi arrivati in questa meravigliosa cittadina altoatesina, accompagnati da un tempo stupendo, sembrava di essere in estate e personalmente anche in ferie.
L'incontro con Willy è stato semplice e cordiale come è sempre stato Willy. Poi, a casa sua, davanti ad una ottima bottiglia di Gewurztraminer ed a un tagliere di speck (quello buono!!!) e formaggio, anche Willy si è calato nella magica atmosfera dell'immenso 91°. Grande Willy. Alla sera tutti in piazza a sentire la fanfara della Julia che suonava. Willy è un personaggio molto conosciuto ed è stato per parecchi anni Sindaco a Varna, piccolo paese appena fuori Bressanone. Attualmente ricopre la carica di Assessore all'Agricoltura per il territorio che comprende Chiusa, Bressanone e Vipiteno.
Sono riuscito a strappare la promessa che cercherà di venire ai nostri incontri e Willy è uomo di parola.
A Schiaves, sempre vicino a Bressanone, località famosa per le mele il fratello di Willy ha un incantevole albergo www.hotel-jonathan.com, attezzato per ospitare chi ama la mountaine bike. Potrebbe essere un buon riferimento per qualche nostro incontro.
Willy ti ringraziamo molto per la tua grande ospitalità e speriamo di poter stare ancora insieme e bene come lo siamo stati a Bressanone.